“Madres Paralelas”: dal 30 marzo in prima tv su Sky il film di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz e Milena Smit

“Madres Paralelas”: dal 30 marzo in prima tv su Sky il film di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz e Milena Smit

MADRES PARALELAS”, di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz e Milena Smit, arriva in prima tv mercoledì 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Premiato al Festival di Venezia 2021, con la vittoria della Coppa Volpi per Penélope Cruz, e nominato agli Oscar® 2022 per la migliore attrice protagonista (sempre per Penélope Cruz) e per la migliore colonna sonora, l’intenso dramma del maestro del cinema Almodóvar e un delicato affresco femminile, che vede protagoniste due donne e madri, forti eppure messe alla prova dalle loro debolezze.

Due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), condividono la stessa stanza d’ospedale prima di partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non programmata. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: