“The Batman”: Batman incontra il Joker di Barry Keoghan nella scena eliminata dal film

“The Batman”: Batman incontra il Joker di Barry Keoghan nella scena eliminata dal film

Diretto da Matt Reeves, e scritto da quest’ultimo assieme a Mattson Tomlin, “The Batman” ha debuttato lo scorso 3 marzo riscuotendo, come era facile immagine, un enorme successo e dominando ancora le classifiche dei botteghini mondiali.

La storia è ambientato negli anni ’90 nell’universo New Earth, come precedentemente confermato dal presidente DC Films Walter Hamada, e vede al centro della scena un giovane Bruce Wayne, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro, che si muoverà come un vero e proprio detective.

Il film ha ricevuto dall’Motion Pictures Association (MPA) il PG – 13, ovvero il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati da adulto, per la presenza di “contenuti disturbanti e linguaggio forte, contenuti legati a droga e violenza esplicita, e alcuni materiali aggressivi”, ed ora a distanza di qualche settimana dall’esordio sul grande schermo, è stata rilasciata online la scena eliminata dal montaggio, e di cui Reeves aveva parlato tempo fa. Nella scena infatti, Batman incontra il Joker di Barry Keoghan nell’Arkham Asylum.

È una scena in cui vediamo Batman molto turbato dal fatto che l’Enigmista stia scrivendo a lui e si chiede: ‘perché questo tizio scrive a me?’. Capisce allora di dover profilare questo killer e si reca a incontrare un altro killer con cui chiaramente ha avuto un’esperienza in questi primi due anni. E il killer in questa storia non è ancora il personaggio che conosciamo, giusto? Sono tutti nella loro infanzia. Nei fumetti, questi personaggi spesso dichiarano il proprio alter ego in risposta al fatto che esista un Batman là fuori. E quindi, qui abbiamo un Joker che non è ancora il Joker.”

Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo del nuovo Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

Il Premio Oscar Michael Giacchino si è occupato come detto della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy del montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.

© Riproduzione Riservata