“Godzilla Vs Kong”: le riprese partiranno quest’anno nel Queensland

“Godzilla Vs Kong”: le riprese partiranno quest’anno nel Queensland

A quanto pare le riprese del sequel di “Godzilla Vs Kong”, privo ancora di un titolo, partiranno quest’anno nel Queensland in Australia. A dare la notizia il sito del governo del Queensland che ha pubblicato l’annuncio sul suo sito ufficiale, confermata poi davanti le telecamere dal Premier di Stato Annastacia Palaszczuk, la quale ha svelato che il quinto capitolo del MonsterVerse, di cui ovviamente non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama, sarà girato in particolare nella Gold Coast e nel sud – est del Queensland.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai produttori Legendary Pictures nel Queensland, dopo le riprese di ‘Kong Skull Island’ e ‘Godzilla vs. Kong’, tenutesi rispettivamente nel 2016 e nel 2019” – ha dichiarato la premier – “È chiaro che la nostra squadra locale altamente qualificata, le diverse località e le strutture di prim’ordine sono state carte vincenti per farli tornare di nuovo. Si prevede che la produzione inietti più del doppio dei 36,5 milioni di dollari che ‘Godzilla vs. Kong’ ha portato allo stato ed è un gradito impulso per la nostra economia mentre ci riprendiamo dagli impatti della pandemia globale e dagli eventi di inondazione del Queensland sud-orientale. Questi tipi di produzioni beneficiano la nostra industria cinematografica, creando posti di lavoro locali e dando una gradita spinta alle piccole imprese e alle comunità dentro e intorno ai nostri siti di produzione.”

La lavorazione infatti, secondo quanto riportato, produrrà un incremento di 79,2 milioni di dollari australiano, con 505 posti di lavoro per il cast e le troupe locali, ed oltre 750 opportunità per le comparse.

A tal proposito il regista Adam Wingard in una precedente intervista aveva svelato.

“Mi piacerebbe assolutamente continuare con il franchise. Il chiaro punto di partenza che abbiamo individuato in GVK, esplorando Hollow Earth, penso che ci sia molto altro da fare lì. Questa è la preistoria del pianeta Terra, da dove provengono tutti i titani. Approfondiamo un po’ di misteri in questo film, cose che voglio vedere risolte, esplorate e spinte al livello successivo.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: