“Oppenheimer”: Cillian Murphy e Matt Damon nelle Prime Immagini dal set del nuovo film di Christopher Nolan

“Oppenheimer”: Cillian Murphy e Matt Damon nelle Prime Immagini dal set del nuovo film di Christopher Nolan

Sono attualmente in corso le riprese di “Oppenheimer”, il biopic diretto da Christopher Nolan, incentrato sullo scienziato J. Robert Oppenheimer, che sarà interpretato da Cillian Murphy, e racconterà l’importanza del ruolo che quest’ultimo ha avuto nello sviluppo della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale, e che avrebbe posto fine al conflitto contro il Giappone.

Ed ora, dopo la Prima Immagine Ufficiale di Murphy diffusa dalla Universal, ecco arrivare dal set di Los Alamos in New Mexico, alcuni scatti rubati che oltre al sopracitato Murphy, ritraggono anche Matt Damon nei panni del Tenente Gerenale Leslie Groves.

Prodotto da Nolan assieme a Emma Thomas e Charles Roven, il biopic si ispira al libro “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitori del premio Pultizer, e debutterà sul grande schermo il 21 luglio del 2023.

Il cast, che continua ad arricchirsi, include i nomi di: Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Dane DeHaan, Jack Quaid, Josh Hartnett, Matthew Modine, Dylan Arnold, Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, David Dastmachian, Jason Clarke, James D’Arcy, Michael Angarano Guy Burnet, Danny Deferrari, Harrison Gilbertson, Emma Dumont, Matthias Schweighöfer, Gustaf Skårsgard e Devon Bostick.

Girato in IMAX, con un budget di 100 milioni di dollari, le riprese si svolgeranno in New Mexico, e dietro la macchina da presa ci saranno alcuni suoi collaboratori di lunga data di Nolan, ovvero: il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Tenet, Dunkirk”, “Interstellar”), la montatrice Jennifer Lame (“Tenet”) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (“Tenet”).

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: