Claudia Gerini e Massimo Ranieri in “Mancino Naturale”, dal 31 marzo al cinema – il Poster e il Trailer

Claudia Gerini e Massimo Ranieri in “Mancino Naturale”, dal 31 marzo al cinema – il Poster e il Trailer

Dopo il successo all’ultima edizione di Alice nella CittàMANCINO NATURALE”, il dramedy firmato da Salvatore Allocca con Claudia GeriniFrancesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli, debutta nelle sale italiane dal 31 marzo distribuito da Adler Entertainment. 

Pur essendo incentrato su una storia e su argomenti drammatici” – sottolinea la produzione – “‘Mancino Naturale’ è un film connotato da forti elementi umoristici, tipici della commedia romantica. Una mescolanza di dramma e commedia, che riflette la vita quotidiana di tutti i giorni”. 

Il film mette in luce, infatti, la determinazione di Isabella (Claudia Gerini), una madre sola ma disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Dietro a questo sogno, però, c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare.

“In Italia un bambino su cinque tra i 5 e i 16 anni gioca a calcio nel circuito della FIGC, sperando di diventare il nuovo Totti o Del Piero” – continua la produzione – “a volte, ancor più che i ragazzi, sono i genitori i più accaniti persecutori dell’obiettivo, e pur animati dalle migliori intenzioni, capita che perdano di vista i limiti di intervento nelle vite dei figli o che cadano vittime di ciarlatani e approfittatori. Infatti, solo uno su 5mila riesce a sfondare, lasciando gli altri 4999 nell’anonimato. Il mondo del calcio giovanile diventa perciò una fabbrica di illusioni, costellato da personaggi la cui priorità non è sempre la tutela e la formazione dei bambini. Il film spazia tra temi umani e universali (relazioni familiari, amore, senso di colpa, redenzione) e temi più specifici come la passione per lo sport e le difficoltà economiche, mantenendo il nucleo di tutto nella relazione madre-figlio”.

Il film, girato tra Roma, Latina e Vicenza, è sceneggiato dal regista con Emiliano CorapiMassimo De Angelis Simone Lenzi è prodotto da Daniele EspositoRuggero AgostinelliStella Rossa SavinoSamuel Chauvin per Emma Filmsrl Promenades films sarls, in collaborazione con Rai Cinema.

La determinazione di una madre sola disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: