“Oppenheimer”: nel cast del biopic di Christopher Nolan anche Harrison Gilbertson, Emma Dumont e Matthias Schweighöfer

“Oppenheimer”: nel cast del biopic di Christopher Nolan anche Harrison Gilbertson, Emma Dumont e Matthias Schweighöfer

Christopher Nolan continua ad arricchire il cast del suo “Oppehneimer”, il biopic incentrato sullo scienziato J. Robert Oppenheimer, che sarà interpretato da Cillian Murphy, e racconterà l’importanza del ruolo che quest’ultimo ha avuto nello sviluppo della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale, e che avrebbe posto fine al conflitto contro il Giappone.

Gli ultimi ad unirsi al progetto infatti sono Harrison Gilbertson, Emma Dumont e Matthias Schweighöfer, tra gli interpreti di “Army of the Dead” e “Army of Thieves”, i quali vanno così ad affiancare: Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Dane DeHaan, Jack Quaid, Josh Hartnett, Matthew Modine, Dylan Arnold, Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, David Dastmachian, Jason Clarke, James D’Arcy, Michael Angarano Guy Burnet e Danny Deferrari.

Prodotto da Nolan assieme a Emma Thomas e Charles Roven, il biopic si ispira al libro “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitori del premio Pultizer, e debutterà sul grande schermo il 21 luglio del 2023.

Girato in IMAX, con un budget di 100 milioni di dollari, le riprese si svolgeranno in New Mexico, e dietro la macchina da presa ci saranno alcuni suoi collaboratori di lunga data di Nolan, ovvero: il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Tenet, Dunkirk”, “Interstellar”), la montatrice Jennifer Lame (“Tenet”) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (“Tenet”).

FONTE DEADLINE/DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: