“The Batman”, con il Miglior Weekend di Apertura dell’Anno conquista il Box Office Italiano

“The Batman”, con il Miglior Weekend di Apertura dell’Anno conquista il Box Office Italiano

Straordinario risultato per l’attesissimo THE BATMAN” che, con 3.700.000€ di incasso nel suo primo weekend di programmazione, ha trionfato al box office italiano conquistando pubblico e critica.

Il film, diretto da Matt Reeves con protagonisti Robert Pattinson e Zoë Kravitz, si attesta come il miglior risultato dell’anno nel weekend di apertura e miglior weekend di apertura Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di “Joker”.

Thomas J. Ciampa, Country Manager Warner Bros. Italy, Spain and Portugal, ha così commentato il successo del film:

“Siamo felici e orgogliosi di condividere questo straordinario successo: un risultato che rappresenta il desiderio dello spettatore di emozionarsi in sala e rivivere l’esperienza cinematografica. Dopo l’eccezionale risposta della critica italiana e internazionale, The Batman dimostra di aver conquistato anche il pubblico di ogni genere ed età.  Un risultato che ci auguriamo possa segnare finalmente il ritorno ad una tanto attesa normalità”.

Diretto da Matt Reeves, e scritto da quest’ultimo assieme a Mattson Tomlin, la storia sarà ambientato negli anni ’90 nell’universo New Earth, come precedentemente confermato dal presidente DC Films Walter Hamada, con al centro della scena un giovane Bruce Wayne, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro, che si muoverà come un vero e proprio detective.

Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo del nuovo Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

Il Premio Oscar Michael Giacchino si è occupato come detto della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy del montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.

La Redazione