“Kraven il Cacciatore”: anche Alessandro Nivola nel cast del film diretto da J.C. Chandor

“Kraven il Cacciatore”: anche Alessandro Nivola nel cast del film diretto da J.C. Chandor

Dopo la recente conferma dell’entrata di Ariana DeBose, candidata ai 94esimi Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per “West Side Story”, nei panni della sacerdotessa voodoo che attraverso riti e pozioni magici manipola la volontà altrui, Calypso, in “Kraven il Cacciatore”, il nuovo film targato Sony Pictures incentrato sull’omonimo antieroe, tra i più celebri nemici di Spider – Man, diretto da J.C. Chandor, ad unirsi al cast, come riportato da Deadline, è anche Alessandro Nivola.

Nivola infatti, noto per “Face/Off”, “Jurassic Park III”, “American Hustle” e “Molti Santi del New Jersey”, interpreterà l’antagonista, e ha già lavorato con Chandor in “1981: Indagini a New York”.

Il progetto, con Aaron Taylor Johnson volto del protagonista, include inoltre i nomi di: Russell Crowe, e Fred Hechinger, il quale vestirà il ruolo di Dimitri Smerdyakov alias il Camaleonte, ovvero il fratellastro di Kraven, raffigurato nei fumetti come un maestro dei travestimenti, noto per la sua capacità di impersonare chiunque.

“Kraven il Cacciatore” è scritto da Art Marcum & Matt Holloway, sceneggiatori di “Iron –Man”, “The Punisher – Zona di guerra”, “Transformers – L’Ultimo Cavaliere”, “Men in Black International”, e dell’atteso “Uncharted”, assieme a Richard Wenk, autore di “The Equalizer”, “I Mercenari 2” e “I Magnifici 7”. A produrre saranno Avi Arad e Matt Tolmach, mentre il debutto sui grandi schermi statunitensi è fissato per il 13 gennaio del 2023.

Per quanto riguarda il personaggio di Sergey Kravinoff ovvero Kraven, creato nel 1964 da Stan Lee e Steve Ditko su Amazing Spider – Man n° 15, è un cacciatore proveniente da una nobile famiglia russa ossessionato dall’idea di uccidere l’Uomo Ragno, al quale è in grado di tenere testa grazie ad un particolare pozione scoperta in Africa e donatagli dallo stregone vudù Calipso. Infuso che ha donato lui delle abilità sovraumane quali, forza, velocità, riflessi potenziati e la capacità di rigenerarsi fisicamente.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: