Sean Penn è in Ucraina per girare un documentario che racconterà l’invasione da parte della Russia

Sean Penn è in Ucraina per girare un documentario che racconterà l’invasione da parte della Russia

A distanza di un solo giorno dall’invasione Russia dell’Ucraina, Sean Penn è volato nel territorio sotto attacco per girare un documentario che racconterà tutta la verità sul tragico conflitto, ed è stato immortalato mentre partecipava ad una conferenza stampa a Kiev, relativa alla crisi, in presenza di alcuni funzionari governativi.

A confermare la notizia i Vice Studios, che produrranno il progetto assieme a Vice World News ed Endeavor Content.

L’attore premio Oscar, era stato in Ucraina già lo scorso novembre 2021, occasione in cui aveva parlato con alcuni giornalisti locali e militari ucraini sempre per la preparazione del documentario, come riportato da Newsweek.

“Il regista è venuto appositamente a Kiev per registrare tutti gli eventi che stanno accadendo attualmente in Ucraina e raccontare al mondo la verità sull’invasione russa del nostro Paese” – ha affermato l’ufficio del Presidente attraverso un comunicato – “Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina in Ucraina oggi. Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà. Sean Penn sta dimostrando il coraggio che a molti altri è mancato, in particolare ad alcuni politici occidentali. Più persone e veri amici dell’Ucraina avremo così, che sosterranno la lotta per la libertà, e prima riusciremo a fermare questa atroce invasione della Russia.”

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: