James Mangold svilupperà, produrrà e dirigerà il biopic dedicato a Buster Keaton

James Mangold svilupperà, produrrà e dirigerà il biopic dedicato a Buster Keaton

Le riprese di “Indiana Jones 5” si avviano verso la conclusione, e il regista James Mangold si prepara al suo prossimo progetto. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, Mangold svilupperà assieme alla 29th Century Studios, produrrà e ovviamente guiderà il biopic, privo ancor di uno sceneggiatore, dedicato all’attore e regista Buster Keaton, basato sul libro “Buster Keatoon: Cut the Chase” di Marion Meade.

Icona del cinema americano, Joseph Frank ‘Buster’ Keaton, è stato uno dei pionieri del cinema muto, considerato ancora oggi uno dei più grandi della comicità fisica nonché un eccellente stuntman. Tra i suoi lavori ricordiamo “Come vinsi la guerra” e “La palla n°13”.

Per quanto riguarda Mangold inoltre, non è la prima volta che si occupa di un film biografico, considerando i titoli “Quado l’amore brucia l’anima – Walk the Line” incentrato su Johnny Cash, e “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”, tratto sulla straordinaria storia del visionario designer automobilistico americano Carroll Shelby e dell’impavido pilota britannico Ken Miles.

FONTE DEADLINE