“Calcinculo”: il film con Andrea Carpenzano e Gaia Di Pietro arriverà al cinema il 24 marzo – il Poster

“Calcinculo”: il film con Andrea Carpenzano e Gaia Di Pietro arriverà al cinema il 24 marzo – il Poster

Presentato alla 72esima edizione del Festival di Berlino, in concorso nella sezione Panorama, “Calcinculo”, il secondo film diretto da Chiara Bellosiscritto da Maria Teresa Venditti e Luca De Bei, arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2022.

Prodotto da tempesta con Rai Cinema in coproduzione con Tellfilm (CH), RSI Radiotelevisione svizzera e sostenuto da MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Ufficio Federale della Cultura (UFC)Regione Lazio, il film sarà distribuito in Italia da Luce Cinecittà.

“Calcinculo era un film difficile da fare, delicato ed importante” – dichiara Carlo Cresto-Dina (che ha prodotto il film per tempesta con Valeria Jamonte e Manuela Melissano) – “A partire dalla già bellissima sceneggiatura di Maria Teresa Venditti e Luca De Bei, Chiara Bellosi ha realizzato un film profondo e unico. Dopo l’esordio a Generation 14+, siamo particolarmente felici di tornare con Chiara a Berlino, questa volta a Panorama.”

Forse è vero che si cresce anche a calci in culo. Ed è vero che quando la giostra gira veloce ci sembra di volare e non vorremmo scendere mai. E’ questo che succede a Benedetta quando incontra Amanda e decide di seguirla nel suo mondo randagio.

Nel cast: Gaia Di Pietro (al suo esordio), Andrea Carpenzano (“La Terra Dell’Abbastanza”, “Il Campione”) e Barbara Chichiarelli (“Favolacce”, “Suburra”), Giandomenico Cupaiuolo, Alessio Praticò e Francesca Antonelli.

La Redazione