“Oppenheimer”: Prima Immagine di Cillian Murphy nei panni dello scienziato, nel cast anche Kenneth Branagh

“Oppenheimer”: Prima Immagine di Cillian Murphy nei panni dello scienziato, nel cast anche Kenneth Branagh

Kenneth Branagh, attualmente al cinema con “Assassinio sul Nilo” e dal 24 febbraio con il film candidato ai prossimi Oscar “Belfast”, da lui diretto, Alden Ehrenreich e David Krumholtz, sono entrati a far parte del già ricchissimo cast di “Oppenheimer”, il nuovo film di Christopher Nolan che vedrà Cillian Murphy vestire i panni dello scienziato J. Robert Oppenheimer, e racconterà l’importanza del ruolo che quest’ultimo ha avuto nello sviluppo della bomba atomica durante la seconda mondiale, e che avrebbe posto fine al conflitto contro il Giappone.

Un cast come detto ricchissimo, che include: Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Dane DeHaan, Jack Quaid, Josh Hartnett e i recentemente confermati Matthew Modine e Dylan Arnold.

Prodotto da Nolan assieme a Emma Thomas e Charles Roven, il biopic si ispira al libro “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitori del premio Pultizer, e debutterà sul grande schermo il 21 luglio del 2023.

Girato in IMAX, con un budget di 100 milioni di dollari, le riprese si svolgeranno in New Mexico, e ad affiancare Nolan dietro la macchina da presa alcuni suoi collaboratori di lunga dara, ovvero: il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Tenet, Dunkirk”, “Interstellar”), la montatrice Jennifer Lame (“Tenet”) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (“Tenet”).

Ma non è tutto, dal momento che la Universal ha diffuso la Prima Immagine Ufficiale di Murphy nei panni di Oppenheimer, che ovviamente vi mostriamo di seguito.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: