“BEAUTIFUL MINDS”

“BEAUTIFUL MINDS”

Data di uscita: 24 febbraio 2022

Genere: Drammatico

Nazionalità: Francia

Regia: Bernard Campan, Alexandre Jollien

Cast: Bernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Julie-Anne Roth, La Castou, Marie Benati, Marilyne Canto, Anne-Valérie Payet, Sofiia Manousha, Marie Petiot, Laëtitia Eïdo

Durata: 92 minuti

Distribuzione: Notorious Pictures

TRAMA

“BEAUTIFUL MINDS” racconta la storia di Louis, single, riservato, a capo di un’impresa di pompe funebri, e Igor, quarantenne disabile a causa di una paralisi cerebrale, ma ha sopperito all’impossibilità di muoversi con una mente geniale. Mentre Louis si dedica anima e corpo nel suo lavoro, Igor, invece, è estraneo al mondo, ed ignora la vita reale e ogni forma di amicizia.
I due, dopo essersi incontrato casualmente, si ritroveranno a intraprendere un viaggio assurdo da Losanna verso il sud della Francia a bordo di un carro funebre, durante il quale potranno finalmente sentirsi liberi, togliendosi di dosso i pesi che hanno acquisito durante la loro esistenza. Lungo il viaggio si conosceranno e di discuteranno degli argomenti più svariati, come la filosofia di Nietzsche. Finalmente liberi di abbracciare la semplicità, Igor e Louis si sentiranno per la prima volta vivi, condividendo un grande valore come l’amicizia.

La Redazione