“House of the Dragon”: George R.R. Martin annuncia la fine delle riprese

“House of the Dragon”: George R.R. Martin annuncia la fine delle riprese

George R.R. Martin, attraverso il suo blog, ha annunciato la conclusione delle riprese di “House of the Dragon”, il primo spin – off de “Il Trono di Spade” che debutterà su Sky e NOW in contemporanea con la messa in onda americana su HBO Max nel 2022.

“Mi hanno informato che le riprese della prima stagione di ‘House of The Dragon’ sono terminate. Sì, tutti e dieci gli episodi. Ho visto alcuni premontati e li adoro” – ha scritto Martin, aggiungendo che ora la serie andrà in post produzione dove saranno aggiunti gli effetti visivi, la colonna sonora e i dettagli tecnici come il color timing, ha poi concluso dicendo – “La scrittura, la regia e la recitazione sono fantastiche. Spero vi piaceranno quanto a me. I miei complimenti a Ryan (Condal), Miguel (Sapochnik), alla loro squadra, e al nostro fantastico cast.”

Basato sul volume “Fuoco e Sangue”, la storia, sviluppata da George R. R. Martin assieme a Ryan Condal, showrunner con il regista del pilot Miguel Sapochnik, seguirà gli eventi della famiglia Targaryen ben 300 anni prima gli eventi visti nella saga.

Nel cast fanno: Paddy Considine, volto di Re Viserys, quinto della casa Targaryn, Olivia Cooke, che sarà Alice Hightower, la donna più affascinante dei Sette Regni figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower, Emma D’Arcy, nella principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue, e Matt Smith, interprete de il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys. E ancora: Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, Steve Toussaint in quello del celebre navigatore del Westeros Lord Corlys Velaryon, conosciuto come il Serpente Marino, Eve Best ne la Principessa Rhaenys Velaryon, in grado di cavalcare i Draghi, e Sonoya Mizuno ne la schiava Mysaria.

Ad affiancarli i recentemente annunciati Graham McTavish/ Ser Harrold Westerling, Ryan Corr/Ser Harwin Strong, Jefferson Hall/Lord Janson Lannister – Ser Tyland Lannister, David Horovitch/ il Gande Maestro Mellos, Matthews Needham/Layrs Strong, Bill Patterson/Lord Lyman Beesbury, e infine Gavin Spokes/Lord Lyonel Strong.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: