“The Sandman”: la Nuova Immagine della serie Netflix

“The Sandman”: la Nuova Immagine della serie Netflix

Considerato uno sguardo imponente all’interno della grafica narrativa, “The Sandman” di Neil Gaiman, come ben si sa è stato adattato da Netflix in una serie, di cui Empire ha diffuso una Nuova Immagine Ufficiale.

Lo show, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi, adatterà in particolare i racconti di “Preludes”, “Nocturnes” e “The Doll’s House”, ed è stato al centro dell’attenzione anche della seconda edizione del DC FanDome.

Il cast vedrà inoltre: Tom Sturridge nel ruolo del protagonista Sogno, Vivienne Acheampong in Lucienne, la quale è a capo della biblioteca di Sogno, Charles Dance sarà invece il negromante Roderick Burgess, Sanjeev Bhaskar sarà Caino, Asim Chaudhry Abele, e Boyd Holbrook vestirà i panni del Corinzio, un incubo creato da Sogno e sfuggito al suo controllo, Jenna Coleman quelli Johanna Constantine, David Thewlis di John Dee, Stephen Fry di Gilbert, Patton Oswalt di Matteo, e Joely Richardson di Ethel Cripps. E ancora Kirby Howell – Baptiste sarà Morte, Mason Alexander Park sarà Desiderio, Donna Preston sarà Disperazione, Niamh Walsh sarà il giovane Ethel Cripps, Kyo Ra invece Rose Walker, Razane Jammal darà il volto a Lyta Hall, Eleanor Fanyinka quello di Rachel, e infine Sandra James Young di Unity Kincaid.

Lo showrunner del progetto Allan Heinberg si è occupato dello script e del pilot assieme a Gaiman e David S. Goyer, con quest’ultimi anche alla produzione esecutiva. Mentre Toby Haynes dirigerà alcuni episodi.

© Riproduzione Riservata