“Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”: svelata la data di uscita – i Primi Concept Art

“Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”: svelata la data di uscita – i Primi Concept Art

Arriverà il12 aprile 2024distribuito da Warner Beos. Pictures, “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”, il film d’animazione prodotto da New Line Cinema e Warner Bros. Animation, diretto da Kenji Kamiyama, regista della serie Netflix “Ultraman”, e scritto da Jeffrey Addis e Will Matthews, autori di “The Dark Crystal: Age of Resistance”.

Ambientato circa due secoli pima degli eventi raccontati ne “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli” J.R.R. Tolkien, il progetto, è incentrato in particolare sulla storia della sanguinosa saga dietro il Fosso di Helm, ovvero la fortezza raffigurata ne “Il Signore degli Anelli: Le Due Torri”, nonché dell’uomo da cui prendere il nome: Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan che impegnò gran parte del tempo nel suo regno in una guerra dispendiosa guerra.

“Il Signore degli Anelli: La guerra del Rohirrim”, di cui sono stati rilasciati i primi Concept Art e il cui cast vocale sarà annunciato a breve, è quindi destinato a essere collegato ai sei film della Terra di Mezzo del regista Peter Jackson basati sui romanzi di J.R.R. Tolkien. Philippa Boyens, vincitrice dell’Oscar per lo script de “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”, fungerà da consulente del titolo che trarrà ispirazione esteticamente e narrativamente dalla trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

“Sono sbalordita dal talento creativo che si è unito per dare vita a questa storia epica e commovente, dalla maestria di Kenji Kamiyama e dal cast davvero stellare” – afferma la Boyens.

“I film de ‘Il Signore degli Anelli’ hanno portato il capolavoro di Tolkien a nuovi livelli cinematografici e hanno ispirato una generazione” – ha affermato il presidente del Warner Bros. Pictures Group Toby Emmerich“È un dono poter rivisitare la Terra di Mezzo con molti degli stessi visionari creativi e il talentuoso Kenji Kamiyama al timone. Questo sarà un ritratto epico diverso da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto.”

Distribuito a livello mondiale da Warner Bros. Pictures “La Guerra del Rohirrim” si distaccherà invece dallo show in arrivo su Amazon Prime Video le cui riprese sono attualmente in corso in Nuova Zelanda, e che porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo avvenute migliaia di anni prima degli eventi narrati da Tolkien.

“Tutti noi di New Line sentiamo una profonda affinità con lo straordinario mondo creato da J.R.R. Tolkien, e l’opportunità di tuffarsi di nuovo nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno diventato realtà” – avevano precedentemente dichiarato Carolyn Blackwood, direttore operativo del gruppo Warner Bros. Pictures, e Richard Brener, presidente e direttore e responsabile creativo di New Line Cinema“I fan conoscono Helm’s Deep come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai girate e, con molti degli stessi visionari creativi coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di portare sullo schermo una nuova visione della storia che farà vivere al pubblico di tutto il mondo la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante”.

“Questo sarà l’ennesimo ritratto epico di J.R.R. Quel mondo di Tolkien che non è mai stato raccontato prima” – aveva affermato Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation“Siamo onorati di collaborare con gran parte dell’incredibile talento dietro le trilogie e ai nuovi luminari creativi per raccontare questa storia.”

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: