Kingsley Ben – Adir sarà Bob Marley nel biopic diretto da Reinaldo Marcus Green

Kingsley Ben – Adir sarà Bob Marley nel biopic diretto da Reinaldo Marcus Green

Dopo una ricerca durata quasi un anno, la Paramount Pictures ha finalmente trovato l’interprete protagonista del biopic dedicato a Bob Marley, e che vedrà dietro la macchina da presa Reinaldo Marcus Green, regista di “Una famiglia vincente – King Richard”.

Come Ray Charles, Elton John, Freddy Mercury e molti altri musicisti iconici che sono stati interpretati sullo schermo, il ruolo della leggenda del Raggae durante l’ultimo anno è stato una delle parti più ambite di Hollywood, ed ora a vestirne i panni sarà Kingsley Ben – Adir, volto di Malcom X in “One night in Miami” di Regina King, ed a breve nella serie Marvel Studios destinata al servizio streaming Disney+ “Secret Invasion” nel ruolo del villain.

La sceneggiatura è stata affidata a Zach Baylin, Frank E. Flowers e Terence Winter, mentre a produrre saranno Ziggy Marley, Rita Marley, Cedella Marley per conto della Tuff Gong, e Robert Teitel.

Morto a soli 36 anni nel 1981 di cancro, Bob Marley nel corso della sua, pur breve, vita ha cambiato il panorama della musica introducendo intere generazione al genere musicale Raggae con brani quali “Get Up, Stand Up”, “One Love”, “No Woman, No Cry”, “Jammin” e “Redemption Song”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: