“La Bella e la Bestia”: la Disney+ sospende temporaneamente la serie prequel

“La Bella e la Bestia”: la Disney+ sospende temporaneamente la serie prequel

La serie prequel de “La Bella e la Bestia”, incentrata sui personaggi di Gaston e LeFou, rispettivamente interpretati come nel live – action da Luke Evans e Josh Gad, e destinata al servizio streaming di Disney+, è stata temporaneamente sospesa.

Secondo quanto riportato da Deadline infatti, lo studio avrebbe deciso di rinviare l’inizio delle riprese, fissato per questa primavera nel Regno Unito, a causa di motivi creativi dal momento che, sia la sceneggiatura che le musiche originali, non sono state sviluppate come si aspettava e sono in ritardo rispetto al programma. Problemi inoltre che non hanno permesso neanche lo slittamento della partenza della produzione in autunno, data la conseguente impossibilità degli interpreti impegnati in altri progetti e l’incertezza del meteo.

Ciò nonostante lo studio continuerà a lavorare sul progetto per realizzarla.

“Purtroppo è vero. Abbiamo cercato di far funzionare tutto, ma con l’acqua alla gola non era destino… per ora. Questi personaggi e questa storia continueranno a vivere, ma a volte le migliori intenzioni e la realtà si scontrano e non si può fare nulla.”

“Questo è un messaggio molto triste da twittare. Siamo devastati. Addio, per ora, da Gaston e Le fou”.

Lo show in 8 episodi, avrebbe visto alla regia del primo Liesl Tommy, dietro la macchina da presa del biopic su Aretha Franklin “Respect”, ed avrebbe avuto il titolo di lavorazione “Little Town”, in riferimento ai versi del brano d’apertura “Little Town – It’s a quiet village”, nonché in omaggio al paroliere originale Howard Ashman, morto di AIDS prima dell’uscita del film, con Alan Mekken, compositore della colonna sonora del rifacimento sopracitato e dell’animazione del 1991, ad occuparsi delle musiche, e Glenn Slater, “Rapunzel”, dei testi.

Nel cast erano recentemente entrati Brianna Middlenton che doveva dare il volto a Tilly, la sorellastra di LeFou, Fra Fee, a quello del Principe Benoit Berlioz, amico d’infanzia di Tilly, nobile affascinante, carismatico e sicuro di sé, e Jelani Alladin.

Scritta Edward Kitsis, Adam Horowitz e dallo stesso Gad, al centro della storia, ambientata anni prima degli eventi del film, un’avventura vissuta da Gaston, LeFou, che svelerà un’incredibile segreto riguardante il proprio il passato di Tilly. Un viaggio che permetterà di svelare molti misteri e ne rivelerà altrettanti.

FONTE DEADLINE