“The New Look”: Juliette Binoche e Ben Mendelsohn saranno Coco Chanel e Christian Dior nella nuova serie Apple TV+

“The New Look”: Juliette Binoche e Ben Mendelsohn saranno Coco Chanel e Christian Dior nella nuova serie Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato di aver commissionato “The New Look”, la nuova serie thriller, ambientata durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra mondiale, che racconta il declino della stilista più famosa del mondo Coco Chanel, oscurata dall’ascesa di Christian Dior, l’uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire. Prodotta da Apple Studios, “The New Look” sarà scritta e diretta da Todd A. Kessler (“Bloodline”, “Damages”, “I Soprano”), che sarà anche produttore esecutivo; protagonisti della serie saranno il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (“Rogue One”, “Bloodline”) e il premio Oscar® Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Chocolat”).

Ispirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi, “The New Look” è un thriller live-action ambientato durante la Seconda Guerra mondiale, incentrato su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior (interpretato da Mendelsohn), le cui creazioni hanno plasmato lo stile del decennio successivo. La saga intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.

Da un’idea Apple Studios, “The New Look” sarà la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura (“Transformers,” “Salt”) e Todd A. Kessler e sarà prodotta anche da Mark A. Baker (“Bloodline”, “The Night Of – Cos’è successo quella notte?”, “Damages”).

La Redazione