“Ferrari”: Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley protagonisti del biopic di Michael Mann

“Ferrari”: Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley protagonisti del biopic di Michael Mann

Il cast del biopic su Enzo Ferrari, di Michael Mann inizia a prendere forma, e a distanza di tempo dall’annuncio di Hugh Jackman nelle vesti del protagonista, arriva la notizia da Deadline, che sarà niente meno Adam Driver a sostituire quest’ultimo indossando i panni del celebre fondatore della prestigiosa casa automobilistica.

Ma non è tutto, dal momento che ad unirsi a “Ferrari”, la cui sceneggiatura dello scomparso Troy Kennedy Martin, autore di “The Italian Job”, basatosi sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man and The Machine”, è stata rielaborata dallo stesso Mann, sono anche Penélope Cruz, la quale interpreterà la moglie di Ferrari, Laura, e Shailene Woodley in quelle dell’amante Lina Lardi.

“Avere l’opportunità di lavorare con questi artisti dal talento straordinario, gli attori Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, per dare vita a questi personaggi unici nelle location di Modena e dell’Emilia-Romagna è una visione realizzata” – ha dichiarato Michael Mann.

La storia sarà ambientata nel 1957 e racconterà in particolare il delicato periodo in cui l’illustre azienda rischiava di cadere in bancarotta. Enzo in seguito alla morte del primogenito Dino, aveva visto il proprio matrimonio naufragare, mentre il secondo figlio Piero, ancora dodicenne, era alla ricerca di un posto nel mondo, decise così di giocarsi il tutto per tutto nella famigerata corsa italiana delle Mille Miglia. Una gara brutale nel corso della quale emergeranno segreti custoditi da tanto tempo.

Le riprese del progetto dovrebbero partire a maggio e si svolgeranno a Modena e in Emilia Romagna. STX si occuperà delle vendite internazionali e della distribuzione diretta nel Regno Unito e Irlanda del film, finanziato da CAA Media Finance. A produrre la Forward Pass di Mann e Jonh Lesher, assieme alla Black Magic di Lars Sylvest, e Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul.

“‘Ferrari’ è più di una storia su un uomo e la sua macchina. È una storia straordinaria ed emozionante che Michael ha sviluppato per anni e che l’intero team di STX non vede l’ora di iniziare a produrre con questo cast e regista da sogno. Adam Driver è uno degli attori più talentuosi e affascinanti di oggi e non potremmo essere più entusiasti di affiancarlo a Penélope, la cui leggendaria carriera si basa su ogni ruolo che interpreta” – aggiunge Adam Fogelson Presidente di STXfilms Motion Picture Group.

FONTE DEADLINE