“Vigil – Indagine a Bordo”: su Sky e NOW dal 7 febbraio la miniserie BBC da record

“Vigil – Indagine a Bordo”: su Sky e NOW dal 7 febbraio la miniserie BBC da record

Con più di 10 milioni di spettatori in pochi giorni, su BBC è diventato il più grande debutto del 2021 per una nuova serie TV. Arriva su Sky e NOW da domani “VIGIL – INDAGINE A BORDO”, claustrofobico thriller con un prestigioso cast di volti noti della TV britannica.

Creata da Tom Edge (“Lovesick”) e prodotta da World Productions, la miniserie è un procedurale in sei episodi che raccontano un’avvincente storia ispirata al programma nucleare Trident del Regno Unito (“Continuous At-Sea Deterrent”) e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini.

Claustrofobica, determinata e dal passato tormentato, l’ispettrice capo della polizia scozzese Amy Silva – interpretata da Sureanne Jones (“Gentleman Jack”) – viene inviata nel sottomarino nucleare Vigil, di pattuglia nelle acque scozzesi, per indagare su una morte a bordo sospetta avvenuta poco dopo la misteriosa scomparsa di un peschereccio. Le sue indagini e quelle dei suoi colleghi a terra, a Glasgow, guidate dal sergente Kirsten Longacre – interpretata da Rose Leslie (“Il Trono di Spade”), porteranno la polizia in conflitto con la Royal Navy e l’MI5, i servizi segreti britannici.

Accanto a Jones e Leslie, nel cast figurano anche Shaun Evans, Paterson Joseph, Martin Compston e Stephen Dillane.

“VIGIL – INDAGINE A BORDO” dal 7 febbraio su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: