“Moon Knight”: Oscar Isaac svela che sarà una serie limitata

“Moon Knight”: Oscar Isaac svela che sarà una serie limitata

La serie originale in live – atcion “Moon Knight”, come annunciato, debutterà il prossimo 30 marzo in esclusiva su Disney+, e vedrà Oscar Isaac vestire i panni del protagonista Steven Grant, ovvero un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Creato da Doug Moench e Doon Perlin su Werewolf by Night n.32, uscito nell’agosto del 1975, il personaggio di Mark Spector/Moon Knight, è un ex pugile, mercenario e agente della CIA, il quale in seguito alla scoperta di un sito archeologico, verrà tradito dall’amico e collega Roul Bushman, la cui intenzione è quella di saccheggiare l’area, Spector, vicino alla morte, entrerà in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offrirà la possibilità di vivere a patto che diventi il suo avatar nell’attuale mondo. L’uomo ovviamente accetterà e rinascerà così con capacità sovraumane, e una volta tornato negli Stati Uniti si trasformerà nel combattente, in grado di assumere svariate identità, di Moon Knight. Con il passare del tempo però, a causa di un crollo psichico e le continue visioni causate da Khonsku, cade in depressione, divenendo molto più brutale.

Leggi anche: “Moon Knight”: il Poster e il Trailer Italiano della serie Marvel Studios dal 30 marzo su Disney+

Ma non è tutto, dal momento che nell’attesa di poter vedere lo show sul servizio streaming della Casa di Topolino, è proprio Isaac, a svelare nel corso della chat Actors on Actors di Variety, assieme a Jared Leto, protagonista del cinecomic “Morbius” nelle sale italiane dal 31 marzo, un’informazione sulla serie.

Non avevo mai sentito parlare di ‘Moon Knight’, anche se colleziono fumetti da quando sono piccolo. Avevo sentito parlare di ‘Morbius’, ma non avevo mai sentito parlare di ‘Moon Knight’. Non so come sia stato il processo per te perché si tratta di un lungometraggio, mentre la nostra è una serie limitata” – dichiara Isaac parlando con Leto“Abbiamo avuto molto tempo per provare tutto, dal momento non avevamo la pressione di dover sbancare al botteghino nel fine settimana di apertura. Quindi abbiamo avuto il tempo per curare il nostro punto di vista, e potremmo aver preso decisioni molto strane. Credo che la maggior parte dei rischi siano stati presi lì, perché a livello finanziario si poteva fare.”

Affermazione questa, in merito al fatto che “Moon Knight” sarà una seria limitata, che di conseguenza fa presupporre che avrà una sola stagione, ma che tuttavia ci sia la concreta probabilità che Marc Spector prosegua il suo percorso con altre apparizioni nell’Universo Cinematografico Marvel.

Ad affiancare Isaac in “Moon Knight” troveremo: Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: