“Cherry”: la sceneggiatura completa del dramma diretto dai fratelli Russo e con protagonista Tom Holland

“Cherry”: la sceneggiatura completa del dramma diretto dai fratelli Russo e con protagonista Tom Holland

Basato sull’omonimo romanzo autobiografico del 2018 di Nico Walker, “Cherry”, diretto da Anthony e Joe Russo, il primo da loro guidato dopo i successi Marvel e che li riunisce alla star di “Spider – Man” Tom Holland, qui protagonista assieme a Ciara Bravo, è approdato nelle sale statunitensi attive lo scorso 26 febbraio 2020 e il 12 marzo 2020 sulla piattaforma di Apple TV+, in questo modo ha avuto la possibilità di essere preso in considerazione per la stagione dei premi 2020, nonché per la precedente 93esima edizione degli Oscar.

Scritto da Angela Russo – Otstot e Jessica Goldberg, “Cherry”, è tratto dall’omonimo romanzo biografico di Nico Walker, e racconta per l’appunto la vera storia di quest’ultimo, un giovane diseredato dell’Ohio, il quale decide abbandonare il college e partire per l’Iraq come medico dell’esercito. Tornato con una forte sindrome post – traumatica che nessuno è stato in grado di diagnosticare, il giovane inizia a fare uso di oppiacei e rapinare banche al fine di poter acquistare le sostanze stupefacenti di cui oramai è dipendente. L’unico punto di luce nella sua vita è Emily, che però rischia di distruggere a causa delle sue azioni. Arrestato infine nel 2011, Walker è stato rilasciato nell’ottobre 2019.

Il cast del dramma, di cui grazie a Deadline, abbiamo la possibilità di presentarvi la sceneggiatura completa che potete leggere cliccando sul titolo “CHERRY”, include anche i nomi di: Jack Reynor, Michael Rispoli, Jeff Wahlberg, Forrest Goodluck e Michael Gandolfini, Bill Skarsgard e Kyle Harvey.

© Riproduzione Riservata