Euphoria: confermata la terza stagione della pluripremiata serie

“Euphoria”: confermata la terza stagione della pluripremiata serie

HBO ha confermato la terza stagione di “Euphoria”, la pluripremiata serie drammatica firmata Sam Levinson e con protagonista Zendaya, la cui seconda stagione ha debuttato su Sky e NOW in versione originale in contemporanea con gli USA lo scorso 10 gennaio, e in versione doppiata in italiano il 17 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Acclamato ritratto a luci al neon della Generazione Z americana, raccontata in maniera molto cruda e senza filtri, la serie è un vero cult vincitore di 3 Primetime Emmy Awards – fra cui quello per la sua protagonista, Zendaya – che ha ridefinito completamente un genere, il teen drama, mai prima di “Euphoria” declinato con lo stesso coraggio.

Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la forza di resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza. Nella seconda stagione Rue/Zendaya, ha una ricaduta dopo che Jules/Hunter Schafer, l’ha lasciata per la città. Con l’impegno della scuola, Rue affronta dovrà affrontare nuovi ostacoli legati alla sua sobrietà e al suo rapporto con Jules, così come le crescenti tensioni con Nate/Jacob Elordi, Maddy/Alexa Demie e Cassie/Sydney Sweeney, mentre Lexi/Maude Apatow intraprende un’avventura creativa.

Il cast della seconda stagione, che terminerà il 27 febbraio, include i nomi: Nika King, Eric Dane, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Javon Walton, Dominic Fike, Storm Reid e Austin Abrams.

Creatore e sceneggiatore, Sam Levinson è anche produttore esecutivo; produttori esecutivi sono Ravi Nandan, Kevin Turen, Will Greenfield, Drake, Adel “Future” Nur, Zendaya, Hadas Mozes Lichtenstein, Ron Leshem, Daphna Levin; fra i produttori Kenneth Yu; coproduttori sono Ashley Levinson, Harrison Kreiss e Julio Perez. Prodotta in partnership con A24 e basata sull’omonima serie israeliana create da Ron Leshem e Daphna Levin.

Sam, Zendaya e l’intero cast e la troupe di ‘Euphoria’ hanno portato la seconda stagione a livelli straordinari, sfidando le convenzioni narrative e la forma pur mantenendone il cuore. Non potremmo essere più onorati di lavorare con questo talentuoso team e siamo ancor più entusiasti di continuare il nostro viaggio con loro nella terza stagione” – ha affermato Francesca Orsi, EVP di HBO Programming.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: