Renfield: le riprese del film sono ufficialmente partite

“Renfield”: le riprese del film sono ufficialmente partite

Attraverso il proprio account Instagram Nicholas Hoult ha annunciato l’inizio delle riprese di “Renfield”, il nuovo film targato Universal basato sul celebre romanzo di “Dracula” di Bram Stoker.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nicholas Hoult (@nicholashoult)

Protagonista del film, diretto da Chris McKay, regista dietro la macchina da presa de “La guerra di domani”, subentrato a Dexter Fletcher il quale ha preferito lasciare per occuparsi della regia di “The Saints”, per l’appunto Hoult, il quale darà il volto R.M. Rendfield, paziente di un ospedale psichiatrico affetto da allucinazioni ma in realtà servo di Dracula. Ad Affiancarlo Nicolas Cage nei panni di Dracula, Awkwafina, il cui ruolo però non è stato ancora svelato, nonché Adrian Martinez e Ben Schwartz.

A produrre il progetto, basato su idea originale di Kirkman, scritto da Robert Kirkman e Ryan Ridley e di cui non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, che a quanto pare sarà una sorta di comedy horror dall’ambientazione contemporanea, sarà il team cinematografico della Skybound Entertainment, nonché il creatore di “The Walking Dead” Robert Kirkman, assieme a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Mentre Samantha Nisenboin, partner di produzione di McKay, si occuperà della produzione esecutiva.

Dopo il fallimento de “La Mummia” la Universal sta provando a rilanciare il suo universo dei Mostri, e dopo il successo ottenuto con “L’uomo invisibile” prodotto da Blumhouse e guidato da Leigh Whannell, è impegnata nel nuovo “Wolfman” interpretato da Ryan Gosling, e nell’inedita versione di “Val Helsing” prodotta da James Wan.


Pubblicato

in

da

Tag: