“Flashdance”: sarà Justin Simien a sviluppare e dirigere la serie reboot

“Flashdance”: sarà Justin Simien a sviluppare e dirigere la serie reboot

Sarà Justin Simien, creatore di “Dear White People” a sviluppare, scrivere e dirigere “Flashdance”, la serie reboot targata Paramount Television Studios con il quale il regista ha stretto un accordo lo scorso agosto lasciando Lionsgate, studio che aveva prodotto le quattro stagione dello show sopracitato e basato sul titolo Netflix da lui diretto.

Simien subentra così ai precedentemente annunciati Tracy McMillan alla sceneggiatura, e Angela Robinson alla regia, e l’adattamento tratto ovviamente dall’omonimo film degli anni ’80 con protagonista Jennifer Beals, e in sviluppo nel 2020 presso la CBS All Access, nome iniziale di Paramount+, sarà una versione contemporanea della storia originale con al centro della scena una giovane donna afroamericana che sogna di diventare una ballerina e lavora in uno strip club, cercando di trovare il suo posto nel mondo e amare se stessa.

Al momento non sono diffuse atre informazioni in merito, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Nel cult uscito nel 1983 guidato da Adrian Lyne, la ballerina Alex Owens, il cui sogno era di entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh e diventare una professionista, di giorno lavorava come saldatrice e di notte ballava in un locale notturno. Il film vinse l’Oscar per la Miglior Canzone grazie al brano “Flashdance… What a Feeling”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: