“Petite Maman” in anteprima On Demand

“Petite Maman” in anteprima On Demand

Dal 2 febbraio è disponibile su CG Digital in anteprima On Demand “PETITE MAMAN il nuovo film di Céline Sciamma, presentato al 71° Festival di Berlino e vincitore dell’edizione 2021 di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Grazie a una storia che molti critici hanno accostato alla fantasia di Miyazaki, Sciamma conquista il pubblico con una riflessione commossa sulla memoria, l’amicizia e la famiglia.

Nelly è una bambina di otto anni che dopo la morte della nonna passa qualche giorno nella casa di campagna dove è cresciuta la madre, Marion. Girovagando nel bosco, si imbatte per caso in un’altra bambina che sta costruendo una capanna di legno e con cui nasce un rapporto speciale: la nuova amica si chiama proprio Marion…

“Il punto di vista dei bambini è stato al cuore di ogni decisione che ho preso durante la realizzazione. Questo non vuol dire che abbia scelto le soluzioni più facili, anzi: spesso ha significato fare la scelta più poetica e radicale” – ha dichiarato Céline Sciamma.

Da sempre attenta al mondo dei giovanissimi e al tema dell’identità femminile, dopo Diamante Nero e il successo planetario di “Ritratto della giovane in fiamme”Céline Sciamma torna alle atmosfere di “Tomboy”, uno dei suoi film più amati, dimostrando ancora una volta una sensibilità fuori dal comune. PETITE MAMAN è stato distribuito nelle sale italiane da Teodora Film e MUBI.

EVENTO GRATUITO CG PREMIERE: “DIAMANTE NERO”, 10 FEBBRAIO ORE 21.00

In occasione dell’uscita del suo ultimo film, CG celebra la regista francese con un evento speciale: giovedì 10 febbraio alle ore 21.00 sarà trasmesso in streaming gratuito “DIAMANTE NERO”.

E’ possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming da questo indirizzo www.cgentertainment.it/premiere, previa registrazione e fino ad esaurimento delle disponibilità.

Marieme, 16 anni, vive con due sorelle minori ed un fratello maggiore possessivo e violento. La madre di lavoro fa le pulizie ed è spesso assente, Marieme non va bene a scuola e ha poche prospettive per il futuro. L’incontro con tre ragazze sue coetane dallo spirito libero sarà una scossa per lei: da Marieme diventa Vick, lascia la scuola ed insieme alla sua nuova banda inizia si getta a capofitto nella vita…

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti