Grease: Rise of the Pink Ladies: svelato il cast della serie spin – off

Annunciato da Paramount+ il cast di “Grease: Rise of the Pink Ladies”, la serie spin – off del celebre film del 1978, con protagonisti John Travolta e Olivia Newton John, “Grease”, basato sull’omonimo musical teatrale.

Ad interpretare lo show saranno: Marisa Davila nei panni di Jane, Cheyenne Isabel Wells in quelli di Olivia, Ari Notartomaso in Cynthia, Tricia Fukuhara in Nancy, Shanel Bailey in Hazel, Madison Thompson in Susan, Johnathan Nieves in Richie, Jason Schmidt in Buddy, Maxwell Whittington-Cooper in Wally, e Jackie Hoffman nell’Asst. Preside McGee.

Inizialmente intitolato “Grease: Rydell High”, il progetto creato, scritto da Annabel Oakes, produttrice esecutiva assieme a Marty Bowen della Temple Hill, e Erik Feig della Picturestart, sarà una commedia musicale composta da dieci episodi della durata di circa un’ora ciascuno. Ambientata nel 1954, 4 anni prima gli eventi di “Grease”, prima che il rock’n roll spopolasse e i T – Bird diventassero i ragazzi più cool della scuola, la storia racconterà in particolare le origini del gruppo delle Pink Ladies e di come, i membri originali, abbiano cambiato per sempre la Reydell High.

Ma non è tutto, dal momento che “Grease: Rise of the Pink Ladies”, potrebbe essere privato di alcuni brani iconici quali Greased Lightning” e “Summer Nights”, poiché i legali di Jim Jacobs e Warren Casey, autori di testi dello spettacolo del 1971, hanno negato i diritti delle canzoni a HBO Max, anche se con l’entrata di Paramount TV Studios, le trattative potrebbero essere riaperte.

Scritto e prodotto dalla creatrice Annabel Oakes, la quale coprirà anche il ruolo di showrunner, “Grease: Rise of the Pink Ladies”, è prodotto esecutivamente da Marty Bowen della Temple Hill, Adam Fishbach, Alethea Jones di Made For Love, Erik Feig e Samie Kim Falvey tramite Picturestart.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova serie originale che introdurrà un incredibile cast di giovani star con dei numeri musicali entusiasmanti di cui vi innamorerete” – ha affermato Nicole Clemens, Presidente, Paramount Television Studios e Paramount+ Original Scripted Series“Annabel e Alethea sono riuscite a catturare brillantemente lo spirito dell’iconico amato film classico che, come “Rise of the Pink Ladies”, è ambientato in passato alquanto attuale.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: