“One Night in Miami”: la sceneggiatura completa del film debutto alla regia di Regina King

“One Night in Miami”: la sceneggiatura completa del film debutto alla regia di Regina King

Dopo il debutto ed il successo di critica ottenuto ai festival internazionali di Venezia, Toronto e New York, “One Night in Miami”, esordio alla regia dell’attrice Regina King, premio Oscar nel 2019 come Miglior Attrice non Protagonista per “If Beale Street Could Talk”, come ben si sa è approdato sulla piattaforma di Amazon Prime Video lo scorso 15 gennaio 2021.

Prodotto da Jess Wu Calder e Keith Calder della Snoot Entertainment, e Jody Klein di ABKCO, e scritto da Kemp Power,One Night in Miami”, è un racconto di finzione inspirato alla storica notte passata insieme da 4 icone dello sport. Una panoramica delle lotte che queste persone hanno affrontato e del ruolo vitale che ognuno di loro ha ricoperto nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni 60. Più di 40 anni dopo, le loro conversazioni sulle ingiustizie razziali e religiose e sulla responsabilità personale hanno ancora grande valore.

“È una bellissima storia di fratellanza, solo un racconto di uomini neri che parlano tra loro in modo sano all’interno di uno spazio in cui non c’era l’opportunità di vedere uomini neri” – aveva dichiarato la King“Non si vede spesso al cinema e questa è stata un’opportunità in cui anche se non posso recitare, posso in ogni caso farne parte.”

Qui la Recensione: “One Night in Miami”: il viaggio che è diverso per ognuno di noi

Durante un’incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay (Eli Goree), che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami, e vuole festeggiare con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).

Ma non è tutto dal momento che, grazie a Deadline, potete leggere la sceneggiatura completa del film cliccando semplicemente sul titolo: “ONE NIGHT IN MIAMI”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: