“Licorice Pizza”: la Prima Clip del film di Paul Thomas Anderson arriverà nelle sale italiane il 17 marzo

“Licorice Pizza”: la Prima Clip del film di Paul Thomas Anderson arriverà nelle sale italiane il 17 marzo

Licorice Pizza”, l’atteso e sorprendente ultimo film di Paul Thomas Anderson (“Il filo nascosto”, “The Master”, “Il Petroliere”, “Ubriaco d’amore”, “Magnolia”) inizialmente atteso per il 3 febbraio, come confermato dalla Eagle Pictures arriverà nelle sale italiane il 17 marzo. Tra le pellicole più attese di questa stagione cinematografica, Licorice Pizza” ha già debuttato in distribuzione limitata il 26 novembre in alcune selezionate sale degli Stati Uniti e del Canada, per poi approdare ufficialmente nei cinema a partire dal prossimo 25 dicembre.

Il film, di cui vi presentiamo la Prima Clip, uscirà in Italia dopo aver già collezionato numerosi e rilevanti premi cinematografici internazionali, tra gli altri anche Miglior Film dell’anno per l’American Film Institute (AFI), vincitore del Premio alla Miglior Sceneggiatura al New York Film Critics Circle Awards, Miglior Regia e Film ai National Board of Review, dove i giovani protagonisti hanno ottenuto premi nella categoria Breakthrough Performance. Numerose anche le nomination, come le quattro ottenute ai Golden Globe (Miglior Film, Miglior Sceneggiatura, Miglior attore e Miglior attrice). Sono davvero in molti a credere che sarà tra i candidati favoriti per la corsa agli Oscar 2022.

“Licorice Pizza” è ambientato nel 1973 e racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. In questo racconto per immagini accompagnato dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors, Anderson ha voluto al suo fianco un cast stellare: fanno compagnia ai giovanissimi e carismatici debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), in ruoli cameo memorabili, il due volte Premio Oscar Sean Penn (“Mystic River”, “Milk”), il regista e attore Bradley Cooper (“A star is born”, “American Sniper”, “American Hustle”, “Il lato positivo”), Tom Waits e Benny Safdie.

La Redazione