“Due Donne – Passing”: la sceneggiatura completa del film con Tessa Thompson e Ruth Negga

“Due Donne – Passing”: la sceneggiatura completa del film con Tessa Thompson e Ruth Negga

Tratto dall’omonimo romanzo del 1929 di Nella Larsen, “Due Donne – Passing”, diretto ed adattato da Rebecca Hall, al suo debutto dietro la macchina da presa, è approdato su Netflix lo scorso 10 novembre 2021.

Presentato con successo al recente Sundance Film Festival il film interpretato dalla candidata all’oscar Ruth Negga e Tessa Thompson, le quali vestono rispettivamente i panni di Irene Redfield e Clare Kendry, due donne afroamericane amiche d’infanzia che nella New York del 1929, hanno la possibilità di passare per ‘bianche’, ma che tuttavia scelgono due strade diverse. Clare infatti, al contrario di Irene, deciderà di fingersi bianca nascondendo le proprie origine al marito John, dal volto di Alexander Skarsgard. Nel momento in cui però, a distanza di molto tempo, si ritroveranno, la vita di Irene sarà stravolta proprio dall’amica, che affascina il marito Brian, André Holland, così come la sua posizione sociale.

Il cast include anche i nomi di: Bill Camp, Gbenga Akinnagbe, Ashley Ware Jenkins, Antoinette Crowe-Legacy, Justus Davis Graham, Ethan Barrett e Stu S. Becke.

Ma non è tutto dal momento che grazie a Deadline possiamo abbiamo la possibilità di leggere la sceneggiatura completa, cliccando semplicemente qui sul titolo: “DUE DONNE – PASSING”.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: