“La Bella e la Bestia”: anche Jelani Alladin nel cast della serie prequel su Gaston e LeFou

“La Bella e la Bestia”: anche Jelani Alladin nel cast della serie prequel su Gaston e LeFou

L’annunciata e attesa serie prequel del live action “La Bella e la Bestia”, incentrata sui personaggi di Gaston e LeFou, rispettivamente interpretati come nel live – action da Luke Evans e Josh Gad, come precedentemente annunciato approderà ufficialmente sul servizio streaming di Disney+.

Lo show in 8 episodi, il primo dei quali sarà diretto da Liesl Tommy, regista dietro la macchina da presa del biopic su Aretha Franklin “Respect”, e dal titolo di lavorazione “Little Town”, in riferimento ai versi del brano d’apertura “Little Town – It’s a quiet village”, nonché in omaggio al paroliere originale Howard Ashman, morto di AIDS prima dell’uscita del film, vedrà in oltre Alan Mekken, compositore della colonna sonora del rifacimento sopracitato e dell’animazione del 1991, occuparsi delle musiche, e Glenn Slater, “Rapunzel”, dei testi.

Brianna Middlenton darà il volto a Tilly, la sorellastra di LeFou, e la storia, ambientata anni prima degli eventi del film, racconterà un’avventura vissuta dai tre dopo un’incredibile rivelazione riguardante il passato di Tilly. Un viaggio quello narrato e scritto da Edward Kitsis, Adam Horowitz e dallo stesso Gad, produttori esecutivi e showrunner, che permetterà di svelare molti misteri e ne rivelerà altrettanti.

Ma non è tutto, dal momento che ad unirsi al cast del progetto oltre al recentemente annunciato Fra Fee, interprete del personaggio di Kazi Kazmierczak, membro della Tracksuit Mafia, nella serie Marvel Studios, attualmente disponibile sul servizio streaming della Casa di Topolino “Hawkeye”, il quale vestirà i panni del Principe Benoit Berlioz, amico d’infanzia di Tilly, nobile affascinante, carismatico e sicuro di sé, è anche Jelani Alladin, apparso in “FBI”, “The Walking Dead” e “Low & Order: Unità Speciale”.

Le riprese dovrebbero partire in estate, e a produrre esecutivamente saranno anche Tommy e Mekken, con Evans, Disney Branded Televisione e ABC Signature produrranno. Le riprese partiranno nella primavera del 2022.

“Se vi siete chiesti come un bruto come Gaston e un imbranato come LeFou siano diventati amici e partner, o per quale ragione una mistica incantatrice abbia fatto quel fatidico incantesimo sul principe diventato bestia, questa serie finalmente vi darà quelle risposte, e susciterà una nuova serie di domande” – aveva dichiarato Gary Marsh, presidente e Chief Creative Officer di Disney Branded Television.

FONTE COMICBOOK