Johnny Depp sarà Re Luigi XV nel dramma storico scritto e diretto da Maiwenn

Johnny Depp sarà Re Luigi XV nel dramma storico scritto e diretto da Maiwenn

A quanto pare Johnny Depp, dopo il licenziamento da parte della Warner Bros., in seguito alla sentenza del giudice relativa alla causa di diffamazione da lui persa contro il News Group Newspaper, editoriale del The Sun, in merito ad un articolo del 2018 scritto da Dan Wootton, che lo ha definito ‘picchiatore di mogli’, è pronto a tornare sul grande schermo.

L’attore infatti, secondo quanto riportato dalla rivista francese Closer, interpreterà niente meno che Luigi XV nel dramma storico scritto e diretto da Maiwenn, privo ancora di un titolo ufficiale, e che racconterà le gesta del sovrano soprannominato Luigi L’Amato, sul trono della Francia dal 1715 al 1774, quando morì molto probabilmente di vaiolo.

Maiwenn pluripremiata attrice francese ora regista, dietro la macchina da presa nel 2011 di “Polisse” vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, e recentemente alla guida di “DNA”, vestirà inoltre i panni di Jeanne du Baryy, amante del re decapitata durante la Rivoluzione francese. Al momento, ovviamente, non sono diffusi ulteriori dettagli in merito se non che le riprese partiranno a luglio a Parigi e alcune scene saranno girate nella famosa Reggia di Versailles.

FONTE DEADLINE