“Cyrano”: una speciale Featurette di quasi 30 minuti alla scoperta del triangolo romantico

“Cyrano”: una speciale Featurette di quasi 30 minuti alla scoperta del triangolo romantico

Presentato in anteprima europea alla 16esima Festa del Cinema di Roma, “Cyrano”, nuova versione della celebre opera del 1987 di Edmund Rostand, precedentemente adattata in un musical teatrale da Erica Schmidt, regista, sceneggiatrice e attrice, nonché moglie di Peter Dinklage protagonista del film, vede dietro la macchina da presa il pluripremiato regista inglese Joe Wright, alla guida delle rivisitazioni di “Orgoglio e Pregiudizio” e “Anna Karenina”.

Nel frattempo, in attesa di poter finalmente vedere questo entusiasmante rifacimento sul grande schermo delle sale italiane, la MGM ha diffuso una speciale Featurette di quasi 30 minuti, in cui il cast e la troupe ci portano nel dietro le quinte alla scoperta della storia, dei personaggi, della musica e del design del più grande triangolo romantico.

Wright trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli.

Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Nel cast ad affiancare Dinklage saranno: Haley Bennett, la quale vestirà i panni di Roxanne, personaggio da lei già interpretato al Teatro dell’Opera di Goodspeed, nel 2018, Brian Tyree Henry, Kelvin Harrisoon Jr., Bashir Salahuddin, e Ben Mendelsohn. A produrre sono stati Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title, insieme a Guy Heeley.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: