“Gli Aristogatti”: la Disney annuncia il live action dell’iconica animazione

“Gli Aristogatti”: la Disney annuncia il live action dell’iconica animazione

La Disney conferma ufficialmente la realizzazione dell’adattamento in live action di un altro celebre classico, ovvero “Gli Aristogatti”.

Il progetto, come svelato da Deadline infatti, è attualmente alle prime fase dello sviluppo, e non sono state diffuse notizie in merito alla distribuzione, ossia se il rifacimento debutterà sul grande schermo o esclusivamente al servizio streaming della Casa di Topolino di Disney+.

Will Gluck, dietro la macchina da presa dei due film Sony “Peter Rabbit”, e Keith Bunn, autore del successo Disney/Pixar “Onsward – Oltre la magia”, si occuperanno della sceneggiatura, con Gluck inoltre a produrre attraverso la sua Olive Bridge Entertainment.

Basato sull’iconica animazione del 1979 diretto da Wolfang Reitherman, che incassò ben 191 milioni di dollari al botteghino mondiale, la storia originale segue una famiglia di gatti parigini, Duchessa e i suoi tre gattini Minou, Matisse e Bizet, i quali saranno rapiti e abbandonati in campagna dal maggiordomo della loro ricca padrona, la cantante lirica Madame Adelaide Bonfamille, ritiratasi da tempo dalle scene, poiché venuto a conoscenza della cospicua somma che presto erediteranno dalla quest’ultima. Soli e smarriti i gatti aristocratici per sopravvivere faranno amicizia con il gatto randagio di nome Romeo, che li aiuterà a tornare a casa prima che il maggiordomo si impossessi della loro fortuna.

FONTE DEADLINE