“Respect”: la sceneggiatura completa del biopic su Aretha Franklin

“Respect”: la sceneggiatura completa del biopic su Aretha Franklin

Il biopic dedicato all’indiscussa regina della musica soul Aretha Franklin, interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson (“Dreamgirls), è approdato nelle sale italiane lo scorso giovedì 30 settembre 2021 distribuito da Eagle Pictures.

“Respect” è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ‘60. Il film racconta la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale.

Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, già regista di diverse serie tv di successo, Respect” è scritto dalla stessa Tommy assieme a Tracey Scott Wilson.

“Volevamo creare un arco narrativo per mostrare non la grandezza di Aretha Frankin, bensì il percorso che l’ha fatta diventare grande partendo da una bambina di 10 anni di nome Aretha.”

Ma non è tutto, poiché ora grazie a Deadline abbiamo la possibilità di leggere la sceneggiatura completa.

CLICCANDO SUL TITOLO POTETE LEGGERE LA SCENEGGIATURA COMPLETA: RESPECT

Nel cast il Premio Oscar Forest Whitaker (“L’ultimo Re di Scozia”), il comico Marlon Wayans (“Scary Movie”, “Ghost Movie”), l’attore e cantante Tituss Burgess (“Unbreakable Kimmy Schmidt”), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (“La Bella e la Bestia”) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.

FONTE DEADLINE