“Zorro”: in sviluppo da The CW una rivisitazione al femminile diretta da Robert Rodriguez

“Zorro”: in sviluppo da The CW una rivisitazione al femminile diretta da Robert Rodriguez

La rete statunitense The CW poterà sul piccolo schermo una rivisitazione in chiave femminile delle avventure del classico personaggio mascherato di Zorro.

Il progetto, come riportato da Deadline, vedrà dietro la macchina da presa, nonché alla sceneggiatura, Robert Rodriguez, Rebecca Rodriguez e Sean Tretta, i quali si occuperanno anche della produzione esecutiva assieme a John Gertz, Presidente e CEO di Zorro Productions, Jay Weisleder, Ben Silverman, Geoff Clark, Eric Bromeberg, Rodney Ferrell e Howard T. Owens di Propagate. Quest’ultimi avevano inoltre annunciato lo sviluppo del nuovo adattamento televisivo per conto della NBC già nel 2019, affidando inizialmente il compito dello scritto ad Alfredo Barrios Jr. Ad essere presente all’epoca era anche Sofia Vergara, attualmente impegnata nella miniserie targata Netflix basata sulla vita del boss della droga colombiano Griselda Blanco.

Al centro della scena una giovane donna di origine latina in cerca di vendetta per l’omicidio di suo padre, la quale decide di unirsi a una società segreta e assumerà l’identità del fuorilegge Zorro.

Per quanto riguarda Robert Rodriguez, alla fine degli anni ’90 doveva guidare il film con protagonista Antonio Banderas “La maschera di Zorro”, diretto poi da Martin Campbell.

FONTE DEADLINE