“Biancaneve”: nel cast del live action anche Andrew Burnup

“Biancaneve”: nel cast del live action anche Andrew Burnup

Il vincitore del Tony Andrew Burnap, tra gli interpreti dei film indipendenti “Spare Toom” e “The Chaperone”, è entrato a far del cast del nuovo live action Disney “Biancaneve”.

Burnup, come riportato da Deadline, vestirà in particolare i panni non del cacciatore o del principe, bensì di un nuovo personaggio che canterà e di cui ovviamente al momento non è stato diffuso nessun altro dettaglio. Tuttavia secondo The Disinsider, si tratterebbe di un uomo audace che ruba per provvedere a se stesso e ai suoi amici, e seguirà Biancaneve in battaglia dopo essersene innamorato.

Burnup va così ad affiancare le precedentemente annunciate e confermate Rachel Zegler, recentemente approdata sul grande schermo come protagonista dell’adattamento di “West Side Story” diretto da Steven Spielberg, nel ruolo di Biancaneve, e Gal Gadot in quello della Regina Cattiva.

Dietro la macchina da presa del progetto, le cui riprese dovrebbero partire la prossima primavera, ci sarà Marc Webb, regista di “The Amazing Spider – Man”, mentre Marc Platt, dietro “La la land” e il recente rifacimento de “La Sirenetta”, si occuperà della produzione.

Il primo lungometraggio “Biancaneve e i sette nani”, basato sulle favole dei fratelli Grimm, usci nel 1938, il nuovo rifacimento amplierà la storia e la musica del film originale con Benji Pasek e Justin Paul, vincitori dell’Oscar e autori dei brani di “La La Land”, “The Greatest Showman” e “Dear Evan Hansen”, ad occuparsi della colonna sonora.

FONTE DEADLINE/ THE DISINSIDER