“The Last Movie Stars”: Ethan Hawke dirigerà il documentario su Joanne Woodward e Paul Newman

“The Last Movie Stars”: Ethan Hawke dirigerà il documentario su Joanne Woodward e Paul Newman

Ethan Hawke dirigerà il documentario sulle vite di Joanne Woodward e Paul Newman, e la loro nota storia d’amore, “The Last Movie Stars”, prodotto da Martin Scorsese e distribuito da CNN+ e successivamente da HBO Max.

Il documentario, che nasce da uno progetto precedentemente abbandonato dallo stesso Newman ed a cui quest’ultimo aveva lavorato prima della sua scomparsa nel 2008, ovvero un libro di memorie che la star aveva affidato all’amico e sceneggiatore Stewart Stern, includerà parti di interviste delle due icone lette da artisti del calibro di: George Clooney, Oscar Isaac, Laura Linney e Zoe Kazan.

E ancora interviste a Scorsese, Sally Field, Melanie Griffith, Joanne Woodward, Elia Kazan, Sidney Lumet, Karl Malden, Sidney Pollack, Gore Vidal, Jacqueline Witte, prima moglie di Newman, e ovviamente dello stesso Newman. La star aveva infatti parlato della sua giovinezza, del primo matrimonio, della storia d’amore con Woodward, dei suoi demoni personali e della perdita del figlio Scott.

A proporre il progetto ad Hawke sono state le figlie dei due attori ad inizio pandemia. A tal proposito ha dichiarato: “Esplorare Woodward e Newman attraverso la loro storia d’amore si è rivelato più gratificante di quanto avrei potuto immaginare. Il loro lavoro, la loro filantropia e le loro vite sono come una stella polare, facendo luce su come può essere una vita importante e significativa.”

A produrre anche Mario Andretti, Emily Wachtel e Lisa Long Adler per Nook House Productions, Ryan Hawke per Under the Influence Productions e Adam Gibbs.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: