“Manual for Cleaning Woman”: Cate Blanchett ufficialmente protagonista del nuovo film di Pedro Almodovar

“Manual for Cleaning Woman”: Cate Blanchett ufficialmente protagonista del nuovo film di Pedro Almodovar

Dopo il rumor dello scorso ottobre, arriva finalmente la conferma ufficiale. La due volte premio Oscar Cate Blanchett, nel 2014 come Attrice non Protagonista in “Aviator” e nel 2013 come Attrice Protagonista in “Blue Jasmine”, sarà infatti la protagonista del prossimo film scritto e diretto da Pedro Almodovar, il primo in lingua inglese per il regista, tratto dalla raccolta di storie brevi “A Manual for Cleaning Woman – La donna che scriveva racconti” dell’autrice Lucia Berlin.

Edita in Italia da Bollati Boringhieri e composta da 43 racconti, la raccolta si ispira alla vita reale della scrittrice, la quale per sopravvivere e poter pubblicare i suoi scritti, si arrangiava facendo le pulizie in Texas e in Messico. Il progetto in particolare si baserà su 5 racconti.

Per quanto riguarda la Blanchett, approderà il prossimo 27 gennaio nelle sale italiane con il film “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley” di Guillermo del Toro, al fianco di: Bradley Cooper, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn. Sempre con del Toro inoltre inizierà a breve la produzione di “Pinocchio”, lungometraggio musicale animato in stop motion ispirato ovviamente alla famosa fiaba di Carlo Collodi, ambientato però, durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, e si tratterà di una storia d’amore e disobbedienza in cui Pinocchio fatica a essere all’altezza delle aspettative del padre.

FONTE VARIETY