“Kiyo in Kyoto: From the Maiko House”: Hirokazu Kore – eda adatterà per Netflix il popolare manga

“Kiyo in Kyoto: From the Maiko House”: Hirokazu Kore – eda adatterà per Netflix il popolare manga

Sarà il regista Hirokazu Kore – eda, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, dirigerà per Netflix la serie “The Makanai: Cooking for the Maiko House”, adattamento del popolare manga “Kiyo in Kyoto: From the Maiko House”, vincitore del 65esimo Shogakikan Manga Award.

Il progetto in 8 episodi, debutto del regista con il colosso dello streaming, vede a centro della scena Kiyo, una ragazza che si trasferisce nel quartiere delle geishe di Gion, a Kyoto, e diviene una Makanai, ovvero la cuoca di una casa delle Maiko, apprendiste geishe. La storia in particolare, racconterà la vita quotidiana di Kiyo, e della sua amica d’infanzia Sumire, che si è trasferita con lei da Aomori con l’intento di diventare una geisha.

A produrre Genki Kawamura, mentre ad occuparsi della regia assieme a Kore – eda saranno anche: Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama e Takuma Sato. Il cast invece include i nomi di: Nana Mori, Natsuki Deguchi, Aju Makita, Keiko Matsuzaka, Ai Hashimoto, Mayu Matsuoka e Takako Tokiwa.

“Dopo aver ricevuto l’offerta dal Kawamura, ho visitato Gion diverse volte. Lì, sono rimasto sorpreso nello scoprire come le persone che vivono a Maiko Houses siano come famiglie senza legami di sangue e da come l’intero quartiere si senta un organismo collegato dai fili del telefono” – ha dichiarato Kore – eda, spiegando che non si tratta di una storia di “persone lasciate indietro dal tempo, quanto una che potrebbe darci un’indicazione su come dovremmo vivere in un mondo post-Covid”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: