“The Devil in the White City”: Keanu Reeves in trattative per la serie prodotta da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese

“The Devil in the White City”: Keanu Reeves in trattative per la serie prodotta da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese

Nelle sale cinematografiche dal 1 gennaio con “Matrix Resurrections”, quarto capitolo della rivoluzionaria saga diretto da Lana Wachowski, Keanu Reeves, secondo quanto riportato da Deadline sarebbe in trattative per uno dei ruoli da protagonista della serie targata Hulu “The Devil in the White City”, adattamento dell’omonimo romanzo del 2003 scritto da Erik Larson.

Al centro della scena del progetto in sviluppo dal 2019, prodotto esecutivamente da Leonardo DiCaprio, il quale ha acquistato i diritti del libro nel 2010, e Martin Scorsese, due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini sono legati per sempre dall’Esposizione Universale di Chicago del 1983. La storia condurrà lo spettatore in un viaggio di omicidi, misteri e romanticismo nell’età dell’oro, seguendo Daniel H. Burnham, brillante e schizzinoso architetto desideroso di affermare il proprio nome nel mondo, e Henry H. Holmes, affascinante e astuto medico che ha costruito il terrificante “Murder Castle” all’interno del quale seduce, tortura e mutila giovani donne.

Il rifacimento seriale, nel caso in cui le trattative andassero a buon fine e sarebbe confermata quindi l’entrata di Reeves, segnerebbe il primo grande ruolo televisivo statunitense per quest’ultimo.

Ad occuparsi della produzione esecutiva anche Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher, con Todd Field alla regia dei primi due episodi. A produrre Paramount TV Studios insieme alla ABC Signature e alla Appian Way di DiCaprio.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: