Addio a Renato Scarpa, l’attore volto di Robertino in “Ricomincio da Tre” ci lascia a 82 anni

Addio a Renato Scarpa, l’attore volto di Robertino in “Ricomincio da Tre” ci lascia a 82 anni

Ci lascia all’età di 82 anni il popolare attore di cinema e teatro Renato Scarpa, volto del celebre del personaggio di Robertino in “Ricomincio da Tre” di Massimo Troisi con il quale collaborò anche nel suo ultimo film “Il postino”, dove ricoprì il ruolo del direttore dell’ufficio postale.

Nato a Milano il 14 settembre del 1939 Scarpa è morto improvvisamente nella sua casa di Roma in seguito ad un malore dovuto a cause naturali.

Tra i suoi lavori ricordiamo “Suspiria” di Dario Argento del 1977, nel ruolo di professor Verdegast, “Un sacco bello” di Carlo Verdone del 1980, nel ruolo di Sergio, “Così parlò Bellavista” e “Il Mistero di Bellavista” di Luciano De Crescenzo rispettivamente del 1984 e 1985, in cui interpretò il Dottor Cazzaniga, “Stefano Quantestorie” di Maurizio Nichetti del 1993, “Una storia senza nome” del 2018, “Domani è una altro giorno” del 2019, e di recente ne “La stanza del figlio” e “Habemus Papam” di Nanni Moretti, del 2001 e del 2011. Apparve inoltre anche nel titolo internazionale “Il talento di Mr. Ripley”.

© Riproduzione Riservata