Rakuten TV: le novità del mese di gennaio

Rakuten TV: le novità del mese di gennaio

È arrivato il nuovo anno, e con esso anche una grande serie di nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma Rakuten TV, tra attesi nuovi film, campioni d’incassi, e serie tv!

Nella sezione CINEMA della piattaforma, dal 6 gennaio in arrivo il nuovo film del regista Nanni MorettiTre Piani”, presentato all’ultimo festival di Cannes. Un dramma che racconta lo stravolgimento delle vite degli abitanti di un condominio, in una toccante pellicola interpretata da Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Denise Tantucci, Riccardo Scamarcio, dallo stesso Nanni Moretti e molti altri.

Il giorno successivo, il 7 gennaio, ecco un altro grande film della programmazione italiana di quest’anno, ovvero “Ariaferma”, film diretto da Leonardo Di Costanzo che racconta una storia ambientata in un carcere in via di dismissione. Nel cast anche Toni Servillo e Silvio Orlando.

Il 17 gennaio, torna una delle saghe più amate di sempre: ecco infatti il nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi con Ghostbusters Legacy” (anche in 4K UHD), un film che farà sicuramente battere il cuore a tutti i fan di vecchia data e riuscirà anche ad attirare una generazione di appassionati completamente nuova.

In arrivo sulla piattaforma il 20 gennaio, invece, anche “Con tutto il cuore”, commedia italiana diretta da Vincenzo Salemme, con Vincenzo Salemme e Serena Autieri, in cui Vincenzo Salemme interpreta un pacato professore di latino e greco che vedrà il suo carattere cambiare radicalmente dopo un trapianto di cuore… Dato che il nuovo cuore apparteneva originariamente ad un criminale.

Il 22 gennaio, invece, ecco la delicata nuova opera del regista Uberto Pasolini, che torna dietro la macchina da presa dopo lo splendido Still Life. Nowhere Special” è un film che parla di addii, di famiglia, del rapporto inscindibile che lega un padre e un figlio: qui infatti l’attore James Norton è John, un padre che, avendo davanti a sé pochi mesi di vita, trascorre i giorni che gli restano cercando una famiglia e una nuova vita per il suo bambino Michael.

Ecco, il 27 gennaio, arrivare sulla piattaforma il sequel di un film d’animazione molto apprezzato: Baby Boss 2: Affari di famiglia” (anche in 4K UHD) vede infatti un nuovo personaggio portare allo stravolgimento della vita di Tim e Ted. Una pellicola perfetta per i più piccoli, con un umorismo che farà breccia nel cuore anche dei più grandi.

Infine, il giorno successivo arriva su Rakuten TV anche “Resident Evil: Welcome to Racoon City” (anche in 4K UHD), nuova trasposizione cinematografica della famosissima saga videoludica di Resident Evil.

Anche nella sezione AVOD molte novità in arrivo nel mese di Gennaio, con titoli come Strade Perdute” del grande regista David Lynch ad arricchire il catalogo. Tra gli altri titoli, anche la Palma d’oro a Cannes del 1996 “Segreti e Bugie”, il film con Sienna Miller “Just Like a Woman”, ma anche Tanguy” e “My Beautiful Laundrette”.

Nella sezione SVOD, invece, il 2 gennaio arriva la seconda stagione di Baptiste”, spin-off dell’acclamata serie televisiva “The Missing”, mentre il 10 gennaio prosegue la seconda stagione di “Power Book II”, lo spin-off di Power.

Il 16 gennaio, invece, debutta su Starzplay la nuova serie televisiva “Express”, in cui si seguono le vicende della psicologa criminale Barbara alle prese con una forma di crimine della quale rimane vittima: il rapimento rapido.

Dal 27 dicembre, infine, è disponibile anche l’intera seconda stagione di Hightown”, serie crime da guardare tutta d’un fiato.

Fino al 9 gennaio 2022, inoltre, continua la promo Best of 2021, con i migliori titoli dell’anno ad un prezzo imbattibile. Tra le pellicole, anche A Quiet Place II”, “Promising Young Woman”, “Run Hide Fight”, “Riders of Justice”, “Monster Hunter” e Peter Rabbit 2”.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: