“Il Potere del Cane”: l’hair and makeup designer Noriko Watanabe al centro dell’inedita Featurette

“Il Potere del Cane”: l’hair and makeup designer Noriko Watanabe al centro dell’inedita Featurette

In Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia a Jane Campion, “Il Potere del Cane”, dal 1 dicembre è disponibile su Netflix.

Adattamento del romanzo del 1967 scritto da Thomas Savage, “Il Potere del Cane” sta conquistando premi in modo inarrestabile, affermandosi come uno dei titoli favoriti ai prossimi Oscar. A tal proposito vi presentiamo la Featurette dedicata alla hair and makeup designer Noriko Watanabe.

“Abbiamo un rapporto meraviglioso e amiamo davvero lavorare insieme. È una donna selvaggia” – aveva dichiarato la Campion in merito alla Watanabe.

“Jane crea sempre il suo mondo, in un modo molto autentico” – aveva affermato invece la Watanabe, pluripremiata hair and makeup disigner i cui lavori includono tra l’altro anche “Memorie di una geisha”, “Il matrimonio di Muriel”, “Top of the Lake”, “Top of the Lake China Girl”, “Silence”, “Kill Bill”, “Gangs of New York”, “Hacksaw Ridge”, “Il matrimonio del mio migliore amico”, “Aquaman”, “Taken”, “Spiderman 2” e “Eternal”.

Ambientato negli anni ’20 “Il Potere del Cane” segue la storia di Phil e George Burbank, due fratelli proprietari di un ranch in Montana, rispettivamente interpretati da Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons. Un rapporto quello dei fratelli che verrà sconvolto nel momento in cui Phil tenterà in tutti modi di distruggere la nuova relazione del fratello, sposatosi in segreto con la vedova della zona Rose.

Nel cast anche: Kirsten Dunst, Thomansin McKenzie, Kodi Smith – McPhee, Frances Conroy, Keith Carradine, Adam Beach e Peter Carroll.

Il progetto targato Netflix è stato prodotto da See-Saw Films Big Shell Films/Max Films in associazione con Brightstar.

© Riproduzione Riservata