“E’ stata la mano di Dio”: alla scoperta delle location del film di Paolo Sorrentino nella Nuova Featurette

“E’ stata la mano di Dio”: alla scoperta delle location del film di Paolo Sorrentino nella Nuova Featurette

Diffusa da Netflix la Featurette dedicata al film “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni (a Filippo Scotti, come migliore attore emergente) alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, candidato in ben 3 categorie agli European Film Awards (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura), e scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar.

“È stata la mano di Dio” ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane il 24 novembre e arriverà su Netflix il 15 dicembre.

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino (“Il Divo”, “La grande bellezza”, “The Young Pope”) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: