“The Fabelmans”: svelata la data di uscita del film semi – autobiografico di Steven Spielberg

“The Fabelmans”: svelata la data di uscita del film semi – autobiografico di Steven Spielberg

Nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre con il nuovo adattamento dell’omonimo celebre musical di Brodway “West Side Story”, Steven Spielberg è già a lavoro, come ben si sa, sul suo prossimo atteso progetto, ovvero il film semiautobiografico intitolato “The Fabelmans”, da lui prodotto e diretto e basato sull’infanzia da lui vissuta in Arizona, di cui lui stesso ha più volte parlato sottolineandone l’importanza essendo stata una grande fonte di ispirazione per molte storie e personaggi da lui creati, come ad esempio “E.T. l’extraterrestre”.

Titolo di cui finalmente è stata svelata la data di uscita statunitense. “The Fabelmans” infatti esordirà sul grande schermo USA il 23 novembre 2022.

Scritto ovviamente dallo stesso Spielberg assieme a Tony Kushner, autore con il quale il premio Oscar, la cui ultima partecipazione ad uno script risale al 2001 con “A.I. Intelligenza artificiale”, aveva già avuto modo di collaborato in passato, il cast di “The Fabelmans” include i nomi di: Seth Rogen nei panni dello zio preferito del cineasta, Michelle Williams in quelli della madre, e Paul Dano nel padre Arnold Spielberg. Una figura quest’ultima fondamentale per la nascita dei moderni personal computer, dal momento che insieme al collega Charles Propster, progettò per la General Electric il mainframe computer GE-225, utilizzato dai ricercatori del Dartmouth College nello sviluppo del linguaggio di programmazione BASIC.

Al loro fianco: Gabriel LaBelle, Judd Hirsch, Jeannie Berlin, Robin Bartlett e Jonathan Hadary.

Personaggi che, tuttavia, rispetto alle figure reali che hanno circondato il regista, avranno una voce originale e separata, e che vedranno, come detto, due altre versioni di Spielberg.

A produrre infine saranno anche Kushner e Kristie Macosko Kriger.

FONTE FORBES


Pubblicato

in

da

Tag: