Colin Farrell interpreterà il Pinguino anche nella serie HBO Max

Colin Farrell interpreterà il Pinguino anche nella serie HBO Max

Dopo l’annuncio della realizzazione della serie spin – off con al centro della scena niente meno che la figura di Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino, arriva la conferma ufficiale che, proprio come nell’attesissimo “The Batman” di Matt Reeves, sarà sempre Colin Farrell a vestirne i panni.

La serie debutterà in esclusiva su HBO Max, e racconterà il passato e l’ascesa al potere del celebre villain all’interno della criminalità di Gotham City. La sceneggiatura è stata affidata a Lauren LeFranc, la quale coprirà anche il ruolo di showrunner, e il progetto descritto come simile a “Scarface”, sarà collocata prima o dopo gli eventi mostrati nel film in cui il Pinguino non ha ancora conquistato la vetta del crimine.

A produrre lo show sarà la 6th and Idaho di Matt Reeves, la Dylan Clark Productions, la DC Entertaiment e la Warner Bros. Television, con Dylan Clark, Matt Reeves e Colin Farrell alla produzione esecutiva. Lauren LeFranc showrunner.

Per quanto riguarda invece “The Batman” debutterà nelle sale italiane il 3 marzo del 2022.

Scritto da Reeves assieme a Mattson Tomlin, il film è ambientato negli anni ’90, nell’universo New Earth, come precedentemente confermato dal presidente DC Films Walter Hamada, la storia vedrà quindi al centro della scena un giovane Bruce Wayne, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro, e si muoverà come un vero e proprio detective.

Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Robert Pattinson nel ruolo del nuovo Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e per l’appunto Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

FONTE DEADLINE