“Shang – Chi e la leggenda dei dieci anelli”: confermato ufficialmente il sequel diretto sempre da Destin Daniel Cretton

“Shang – Chi e la leggenda dei dieci anelli”: confermato ufficialmente il sequel diretto sempre da Destin Daniel Cretton

Dopo i vari rumors, arriva la conferma ufficiale, “Shang – Chi e la leggenda dei dieci anelli” avrà un sequel. Dietro la macchina da presa ci sarà ancora Destin Daniel Cretton, il quale come riportato da Variety, ha firmato un accordo pluriennale con i Marvel Studios e l’Onix Collective di Hulu, che gli consentirà di sviluppare sia progetti televisivi targati Marvel Studios per Disney+, che per l’appunto la Onyx Collection ed altre piattaforme.

“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una nuova visione con ‘Shang – Chi e la leggenda dei dieci anelli’. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha tante idee intriganti e storie per Disney Plus. Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con lui e non vediamo l’ora di iniziare” – ha dichiarato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

“Destin è un narratore potente con un gusto impeccabile. Mentre continuiamo ad espandere il nostro catalogo, la voce unica di Destin aiuterà a inaugurare un’entusiasmante lista di contenuti per il nostro pubblico globale” – ha affermato Tara Duncan, presidente di Freeform e Onyx Collective di Hulu.

“Lavorare a ‘Shang – Chi’ con Kevin e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti salienti della mia vita e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community” – ha infine detto Cretton.

Nelle sale italiane lo scorso 1 settembre “Shang – Chi e la leggenda dei dieci cerchi”, appartenente alla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, diretto come detto da Destin Daniel Cretton, autore anche della sceneggiatura assieme a David Callaham e Andrew Lanham, ha incassato al botteghino nazionale ben 224,5 milioni di dollari, e 431,9 a livello mondiale.

Primo cinecomic con un protagonista asiatico, al centro della storia Shang-Chi, un giovane supereroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso e deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.

Nel cast: Simu Liu nel ruolo di Shang – Chi, Michelle Yeoh in quello di Jiang Nan, Tony Leung in Wenwu, Awkwafina in Katy, Meng’er Zhang in XialingMichelle Yeoh in Jiang Nan, Ronny Chien in Jon Jon, Fala Jen in Jiang Li, e Florian Munteanu in Razon Fist.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: