“Game of Thrones”: cancellata la serie prequel HBO

“Game of Thrones”: cancellata la serie prequel HBO

A quanto pare, nonostante il costo di 30 milioni di dollari già investiti, la serie prequel dello show fantasy “Game of Thrones” è stato cancellato. Secondo quanto riportato da IGN infatti, ha rivelare la notizia è stato il presidente di WarnerMedia Bob Greenblat nel libro sulla storia di HBO intitolato “Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers”.

Quando sono arrivato da loro, avevano investito già oltre 30 milioni di dollari per il pilot del prequel di ‘Game of Thrones’ che era già in produzione” – spiega Greenblatt – “Quando però ho visto una parte del montaggio, ho detto al supervisore di HBO, Casey Bloys che semplicemente, non funzionava e che non poteva reggere il confronto con la serie originale ed era d’accordo con me. E’ stato un sollievo. Così, abbiamo deciso di staccare la spina. C’era un’enorme pressione perché il progetto venisse realizzato nel modo giusto e io non credo che quella serie funzionasse.”

Il pilot del progetto era stato affidato a S.J Ckarkson, presente anche in veste di produttrice esecutiva, mentre a Jane Goldman era stata affidata la sceneggiatura della serie e il ruolo di showrunner. Il cast avrebbe incluso i nomi della candidata all’Oscar Naomi Watts, Josh WhitehouseNaomi AckieDenise GoughJamie Campbell BowerSheila AtimIvanno JeremiahGeorgie HenleyAlex SharpToby Regbo Miranda Richardson.

© Riproduzione Riservata